Poesia Visiva

Lucia Marcucci

lucia marcucci opere, quotazioni , stime

L'astrattismo

Alvaro Monninio

alvaro monnini opere, quotazioni , stime
Flag Counter
paolo valle

Valle Paolo

 

Nasce a Venezia nel 1948, città nella quale si diploma in Arti Grafiche. Durante gli anni della sua formazione ha modo di seguire un corso tenuto dal grande artista Oskar Kokoschka, il quale si rivelerà essere un incontro fondamentale per gli sviluppi del suo percorso artistico, influenzandone il linguaggio espressivo. Un’altra importantissima fonte di ispirazione saranno per l’artista anche i suoi numerosi viaggi in Oriente.
Durante la sua carriera artistica si è anche occupato dell’insegnamento della litografia, della calcografia e della serigrafia a Roma e a Venezia.
Le sue tele sono rigorosamente scandite dal caratteristico segno nero, il quale appare come una sorta di gesto potente che contiene e controlla tutta l’energia creativa.
Valle ha eseguito importanti lavori anche oltre ai confini nazionali, che lo hanno portato ad essere presente con le sue opere presso i principali musei di Svezia, Finlandia, Danimarca, Cile, Sud Africa, ex Jugoslavia nonché in collezioni pubbliche e private.
Oggi l’artista vive ed opera nella su città natale, Venezia, rifugiandosi saltuariamente nel silenzio delle isole della Dalmazia.